Maestra di Modern-Jazz

Classe – 1989 – dall’età di 5 anni si dedica allo studio delle tecniche di danza Classica (Vaganova), Moderna, Contemporaneo e Flamenco, consegue il diploma a soli 16 anni.

Grazie ad una borsa di studio, consegue il diploma di perfezionamento di tecnica modern e contemporaneo presso L’Associazione Nazionale Danzatori di Roma (A.I.D.) diretta dal maestro Giacomo Molinari.

Risultata vincitrice di numerosi riconoscimenti e premi a livello nazionale.

Prosegue il suo percorso formativo presso il DM Ballet di Mantova, dove ha la possibilità di studiare con i maggiori esponenti del panorama della danza europea ampliando la sua conoscenza della tecnica contemporanea. Vincitrice di prestigiose Borse di Studio come quella conseguita presso il “Centre de Danse du Marais” Parigi. Tra le sue esperienze artistiche principali:

  • “Sogno di una notte di mezza estate”coreografie Fortunato Angelini;
  • “Le quattro stagioni” Vivaldi, coreografie Antonella Gheno, Amalia Salzano, Vinicio Mainini, Giacomo Molinari, presso il Teatro Libero di Roma;
  • “Antichi” coreografie Vinicio Macinini,Giacomo Molinari, presso il teatro Greco di Roma, e il Teatro Del Rivellino di Tuscania;
  • Danzatrice ospite per DM Ballet presso il Teatro Ariston di Mantova;

Partecipa come danzatrice al Progetto del rinomato coreografo Sharon Fridman, “Rizoma” performance d’apertura del Fetival di Danza Oriente Occidente Rovereto (TN). Prende parte al “Gaga Intensive Summer 2017” Batsheva Dance Company, coreografo Ohad Naharin. Nel Dicembre 2018 va in scena con Cielo coreografia e regia di Emma Cianchi, collaborazione artistica Marco De Alteriis .Teatro Bellini Napoli. Produzione ArtGarage, Korper. Fondatrice di Malaorcula Compagnia di Danza Contemporanea nel 2016, collabora attivamente per alcuni degli enti tatrali più prestigiosi sul panorama Campano trattando temi di forte interesse socio-culturale.

Dal 2009 è insegnante di tecnica moderna e contemporanea.